Contatti



Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
Gli acquisti effettuati sul sito www.iloveprint.it (d’ora in poi denominato “Sito”) sono disciplinati dalle condizioni specificate qui di seguito (d’ora in poi denominate le “Condizioni”). Selezionando tramite flag la voce “Accetto le Condizioni Generali di Vendita” e cliccando sul tasto “Conferma Ordine” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito è di proprietà di CNS S.r.l., sede legale in Viale Cavour, 1 - 24047 Treviglio (BG) e stabilimento in Via Aosta, 5 - 24040 Ciserano (BG) – C.F./P.Iva 07980410968

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Il Sito permette di usufruire del servizi di Web to print (acquisto online di prodotti stampati personalizzati a partire da file di stampa forniti dall’utente). Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di Azienda, Ditta individuale/Libero Professionista, Privato o Associazione. Solo gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina in materia di consumatori. Tutti i prodotti e i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita. Tutti i prezzi dei prodotti visualizzati sul Sito sono espressi in euro. Nelle pagine dei preventivi online i prezzi sono espressi IVA esclusa, e l’importo dell’IVA viene visualizzato separatamente. Nella pagina del carrello, i prezzi dei vari prodotti sono visualizzati IVA esclusa. L’importo dell’IVA (riferito al totale imponibile dell’ordine) viene visualizzato separatamente. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono a carico dell'utente e vengono visualizzate nella pagina di cassa oppure nella pagina del carrello dopo che l’utente avrà selezionato la modalità di spedizione e comunque, prima della conferma d’ordine.

2. SCELTA E ACQUISTO DEL PRODOTTO
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, scegliendo le caratteristiche di stampa personalizzate (numero pagine, formato, tipo di carta, tipo di finitura etc…), e aggiungendo le quantità desiderate nel carrello. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito. Una volta confermato il preventivo e cliccato il tasto “Conferma Ordine”, verrà richiesto all’utente di caricare sul sito, attraverso il tasto “Carica File” il file .pdf del contenuto che si desidera stampare (per libri, riviste ad alta tiratura e altri prodotti con copertina è necessario caricare una cartella zippata contenente 2 file .pdf separati, uno per le pagine interne e uno per la copertina). L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati. L’ordine si intende confermato nel momento in cui l’utente clicca sul tasto “Conferma Ordine”. L'ordine sarà vincolante solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Nella sua casella di posta elettronica l’utente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, delle spese di spedizione e, in caso di pagamento tramite bonifico bancario, i dati bancari per effettuare il pagamento.

3. PAGAMENTI, CARICAMENTO FILE DI STAMPA E FATTURAZIONE
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo PayPal, carta di credito o bonifico bancario anticipato, seguendo le istruzioni indicate sul sito. L’ordine sarà messo in produzione esclusivamente a seguito del pagamento da parte dell’utente e a seguito del caricamento da parte dell’utente dei file di stampa necessari e conformi alle caratteristiche del/dei prodotto/i selezionati. Per i pagamenti tramite bonifico bancario l’utente dovrà provvedere ad indicare il numero d’ordine nella causale del bonifico e, possibilmente, inviare una mail con la copia contabile del bonifico effettuato a staff@iloveprint.it. In ogni caso la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito del pagamento. Per i pagamenti effettuati con carta di credito, in caso di esito positivo delle transazioni, l’ordine passa in produzione subito dopo il caricamento del file "conforme". L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione (conferma d’ordine) come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22. Per richiedere l’emissione della fattura è obbligatorio inserire tale richiesta nelle note dell’ordine.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI
La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. I Love Print non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti, che rimangono in ogni caso di esclusiva responsabilità dell’ordinante. Il portale fornisce, su richiesta, un servizio a pagamento che prevede la verifica del file da parte di un operatore (“Servizio di Verifica dei File”). Quando l’utente richiede il “Servizio di Verifica File” I Love Print provvederà tramite un operatore a verificare i file esclusivamente dal punto di vista della conformità tecnica e grafica rispetto alle specifiche del prodotto da stampare. I Love Print non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per l’uso non autorizzato di immagini o altri contenuti da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi. L’utente esonera I Love Print, e si impegna a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o qualsiasi danno, patrimoniale e non, conseguente alla stampa di immagini e contenuti caricati dall’utente. I Love Print si riserva comunque il diritto di bloccare eventuali ordini che comportino una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o i cui contenuti siano diffamatori, violenti oppure contrari al buon costume o all’ordine pubblico.

5. VERIFICA DEI FILE CARICATI
Prima di procedere alla stampa, I Love Print verifica i file forniti esclusivamente dal punto di vista del formato. Se il formato è conforme a quello del prodotto ordinato, passa automaticamente in produzione. In caso di non conformità, l’ordine verrà tenuto in sospeso e l’utente verrà avvisato via mail e invitato a procedere al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna. Oltre al controllo del formato I Love Print non effettua ulteriori verifiche sui file, tranne nel caso in cui l’utente faccia specifica richiesta, direttamente in fase di ordine del “Servizio di Verifica File”.

6. SERVIZIO DI VERIFICA FILE
In fase di ordine, l’utente potrà richiedere il servizio di verifica file tramite operatore (a pagamento). Il servizio ha un costo aggiuntivo, che viene visualizzato direttamente sul sito, prima della conferma d’ordine. Se l’utente completa l’ordine acquistando anche il servizio di verifica dei file, un operatore di I Love Print provvederà al controllo dei file caricati come specificato qui di seguito:
- Verifica che le dimensioni del file siano conformi con quelle del prodotto ordinato
- Per Libri, Riviste ad alta tiratura e Cataloghi: verifica che la dimensione dorso sia corretta, verifica del numero di pagine e del file copertina
- Rilevazione di eventuali i font aperti, verifica dei font e conversione in tracciati
- Controllo che la risoluzione del file non sia inferiore a 200 dpi
- Verifica dei margini di sicurezza
- Verifica della distanza degli elementi grafici (testi o immagini dal bordo)
- Verifica orientamento fronte/retro
- Verifica della corretta impostazione grafica per prodotti con piega (pieghevoli, dépliant…)
- Conversione degli eventuali pantoni al profilo migliore per la stampa
- Verifica il passaggio in foratura ed eventuali bianchi in sovrastampa

A seguito della verifica, l’operatore provvederà a comunicare via email al cliente se il file risulta conforme o meno secondo i parametri esposti sopra. La sistemazione dei file rimane a carico dell’utente. In alternativa l’utente potrà inviare una mail di richiesta preventivo a staff@iloveprint.it per la sistemazione dei file. (cfr. punto 7. “Servizio di normalizzazione dei file per la stampa”).

7. SERVIZIO DI NORMALIZZAZIONE DEI FILE PER LA STAMPA
Qualora a seguito della verifica file tramite operatore (cfr. punto 6.) venissero riscontrate delle problematiche tecniche sui file di stampa forniti dall’utente, relativamente ad uno o più dei punti indicati sopra, l’utente potrà richiedere la sistemazione e normalizzazione dei file di stampa da parte di I Love Print. Il servizio è a pagamento e il costo dell’intervento sui file verrà definito di caso in caso da I Love Print. Il cliente che intenda usufruire del servizio di normalizzazione dei file per la stampa dovrà inviare una mail di richiesta preventivo all’indirizzo staff@iloveprint.it. Un operatore del servizio clienti provvederà ad inviare la quotazione per email all’utente che ne fa richiesta. Nel caso l’utente intenda confermare l’acquisto del servizio, dovrà rispondere alla mail dando conferma d’ordine e allegando una copia del pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario. Tutti gli ordini di utenti che richiedono un preventivo per la sistemazione dei file verranno tenuti in sospeso fino all’avvenuta conferma scritta da parte dell’utente, che dovrà comunicare a I Love Print se intende o meno acquistare il servizio.

8. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
I tempi medi di produzione per gli ordini effettuati sul sito sono di 7-9 giorni lavorativi per la stampa dei prodotti. A questi vanno aggiunti ulteriori 1-2 giorni lavorativi per la consegna tramite corriere espresso. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. Le tempistiche indicate decorrono dal momento in cui l’utente effettua l’ordine sul sito, effettua il pagamento e carica sul sito i file .pdf conformi per la stampa. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, i tempi decorrono dal momento in cui il pagamento viene effettivamente accreditato sul conto di I Love Print. L’ordine deve ritenersi non completato fino al momento dell’avvenuto pagamento tramite carta di credito o dell’avvenuto incasso del bonifico bancario ed altresì fino all’avvenuto caricamento da parte dell’utente dei file per la stampa. Le tempistiche di evasione indicate sul sito decorrono dal momento in cui l’ordine risulta completato e possono slittare ulteriormente qualora i file caricati non risultassero idonei alla stampa. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione delle festività nazionali, del 24/12 e del 31/12. Le tempistiche di stampa sopra riportate si intendono come indicative e non tassative. In nessun caso I Love Print potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna. I Love Print provvede alla spedizione dei materiali ordinati direttamente all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente in fase di ordine tramite corriere espresso. Dopo l’avvenuto ritiro della merce da parte del corriere, I Love Print potrà, su richieste dell’utente, comunicare quest’ultimo il numero di tracking per monitorare lo stato della spedizione. Dal momento dell’avvenuta partenza della spedizione, tutte le operazioni di gestione legate alla spedizione stessa (richiesta di informazioni aggiuntive o di variazioni al corriere, costi e gestione di un’eventuale giacenza, spese di riconsegna etc…) rimangono esclusivamente a carico dell’utente. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Qualora il corriere non fosse in grado di consegnare la merce per “destinatario assente” o altre motivazioni, e qualora la spedizione andasse in giacenza, l’utente dovrà gestire autonomamente la procedura di sblocco della giacenza contattando il corriere e comunicando a quest’ultimo il riferimento della spedizione. Eventuali costi di giacenza, costi di gestione o di riconsegna saranno interamente a carico dell’utente.

9. DIRITTO DI RECESSO
Non è previsto il diritto di recesso per gli ordini effettuati sul sito in quanto il servizio offerto (Web to print) è volto alla produzione di prodotti stampati personalizzati per il cliente che li ordina (Rif. Art. 55 del D. Lgs. 206/2005).

10. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
I Love Print non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi tipo, diretti e indiretti, derivanti da eventuali errori, di qualsiasi natura, nella stampa del file inviato dall’utente. In caso di errori di stampa non imputabili all’utente o di consegna di prodotto fallato o danneggiato, I Love Print sarà tenuta esclusivamente a effettuare la sola ristampa del materiale fallato, con il medesimo file. Al momento della consegna l’utente dovrà esaminare attentamente i prodotti ricevuti. In caso di imballo danneggiato o non integro, qualora l’utente riscontri o sospetti che anche il contenuto possa essersi danneggiato durante il trasporto, l’utente dovrà accettare la merce con riserva (segnalando sul cedolino del corriere l’accettazione con riserva ed esplicitando per iscritto il motivo della riserva). Eventuali difetti della merce consegnata, errori nella stampa o confezione dei prodotti non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al servizio clienti. L’utente dovrà inviare una segnalazione via mail a staff@iloveprint.it, allegando documentazione fotografica entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale. Se necessario, per riscontrare effettivamente il difetto dei prodotti, I Love Print si riserva di richiedere all’utente la restituzione dei prodotti ritenuti fallati, per una verifica oggettiva dei difetti segnalati. In questo caso le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

11. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Le Condizioni qui esposte sono soggette alla legge Italiana. Per gli ordini provenienti da soggetti privati, ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Per gli ordini eseguiti da persone giuridiche, non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni, saranno di esclusiva competenza del foro di Milano.

12. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
I Love Print procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy.

Informativa sul trattamento dei dati personali di I Love Print (art. 13 D. Lgs. 196/2003)
I Vostri dati personali inseriti nel sito www.iloveprint.it saranno utilizzati e trattati dalla società titolare denominata CNS S.r.l. nel rispetto dei seguenti principi a tutela della privacy:
- dalla Direttiva CE 95/46 e dalla Legge 196/2003 per la protezione dei dati personali (tale legge in vigore dal primo gennaio 2004 ha abrogato la precedente legge 675/96 che dettava la normativa italiana in materia);
- dalla Direttiva CE 97/66 e dal Decreto Legislativo 171/98 per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
- dalla Direttiva CE 97/7 e dal Decreto Legislativo 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
- della Legge 196/2003 cosiddetto CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
- del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679)
CNS S.r.l. tratta i dati da Voi inviati, o acquisiti in sede di esecuzione dei servizi, con procedure idonee a tutelare la Vostra assoluta riservatezza. Il trattamento consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, diffusione, cancellazione, distribuzione, interconnessione, e quant'altro sia indispensabile all’esecuzione dei propri servizi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette; tale trattamento avviene con le seguenti modalità e finalità:
1) Raccolta e conservazione dei Vostri dati personali con la finalità di fornire i propri servizi, di verificarne l'autenticità nonché per fornire all'Autorità Giudiziaria le informazioni da questa eventualmente richieste;
2) Raccolta, conservazione e trattamento dei Vostri dati personali per scopi amministrativi e contabili, inclusa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali;
3) Trattamento dei Vostri dati personali e dei dati ricavati dalla Vostre visite e navigazioni nel sito www.iloveprint.it di proprietà di CNS S.r.l. con la finalità di definire il Vostro profilo e, solo in caso di richiesta da parte dell'Autorità Giudiziaria, poter risalire al telefono e al computer che ha effettuato la connessone al nostro server;
4) Trasmissione dei Vostri dati a singoli privati o enti solo nel caso in cui sia da Voi espressamente consentito;
5) Fornitura di servizi gratuiti o a pagamento cui Voi espressamente vorrete aderire;
6) Utilizzo dei Vostri dati e del Vostro profilo per finalità di promozione e marketing proprie di CNS S.r.l. (inviare messaggi di posta elettronica e/o sms contenenti offerte, iniziative e materiale promozionale, annunci interni e comunicazioni commerciali); CNS S.r.l. chiede solamente informazioni strettamente necessarie all'erogazione dei propri servizi.

Il trattamento dei Vostri dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatiche, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno trattati da parte di dipendenti e/o professionisti incaricati da CNS S.r.l. i quali svolgono le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità del Titolare del Trattamento o del responsabile designato. Il conferimento dei dati personali da parte Vostra è facoltativo; tuttavia l'eventuale rifiuto del consenso al trattamento per gli scopi sopra riportati comporta l'impossibilità di registrazione presso il sito di CNS S.r.l. ed accedere ad alcuni servizi.

Il titolare del trattamento è CNS S.r.l., sede legale in Viale Cavour, 1 - 24047 Treviglio (BG) e stabilimento in Via Aosta, 5 - 24040 Ciserano (BG) – C.F./P.Iva 07980410968 – staff@iloveprint.it

Resta inteso che Voi avrete facoltà di esercitare, in ogni momento, i Vostri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, titolato “Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”, che per Vostra comodità riproduciamo integralmente:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a CNS S.r.l., sede legale in Viale Cavour, 1 - 24047 Treviglio (BG) e stabilimento in Via Aosta, 5 - 24040 Ciserano (BG) – C.F./P.Iva 07980410968, oppure una mail all’indirizzo: staff@iloveprint.it.

Dopo aver letto é necessario accettare l'utilizzo dei dati personali.



Attenzione per completare la richiesta si devono accettare le condizione indicate nella informativa!


Invia un messaggio

Hai una richiesta diversa dalle nostre proposte on-line oppure ti serve assistenza? Compila il form oppure chiamaci allo 035 1996 0695.