Domande & Risposte

Per registrarsi su iloveprint.it devi compilare il form di registrazione in cui inserire dati personali, indirizzo di fatturazione e contatti. Successivamente ricevi la mail di avvenuta registrazione con i tuoi dati e il link per la conferma; qualora non la dovessi ricevere entro qualche minuto, controlla la casella antispam. Conferma la registrazione, effettua il login al sito utilizzando username e password scelti precedentemente.  



Sì. Senza essere registrato non potrai ordinare la stampa per nessun prodotto. 

Clicca sul tasto “Login” e compila il campo “Recupera password” inserendo l’email con cui ti sei registrato: in pochi minuti riceverai l’email contenente il link per reimpostare la nuova password. 

Su iloveprint.it ottieni preventivi in base ai tempi di consegna più adatti alle tue esigenze. Il calcolo del preventivo non è vincolante a nessun acquisto. 

Navigando su iloveprint.it è possibile accedere alla scheda del prodotto desiderato in cui puoi configurare le diverse opzioni e calcolare il preventivo. Successivamente devi aggiungere il prodotto al carrello attraverso l’apposito pulsante, rinominare la lavorazione e confermare l’ordine. Inserisci poi modalità, indirizzo di spedizione ed eventuali informazioni aggiuntive, e seleziona il metodo di pagamento desiderato. Infine, è necessario il caricamento del file da stampare per mandare l’ordine in stampa. Per confermarlo devi accettare le condizioni generali di vendita. 


È possibile creare un ordine composto da più prodotti cliccando semplicemente sul tasto “Continua gli acquisti” dopo aver aggiunto il primo prodotto al carrello. 

No, non è possibile. Devi effettuare un nuovo ordine che sarà preso in carico separatamente dal precedente. 

Sì, alla condizione che risulti nello stato “In Coda”. Per tutti i tipi di pagamenti anticipati non è possibile annullare l’ordine. Qualora avessi la necessità di modificare le specifiche del prodotto ordinato, potrai farlo contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo email staff@iloveprint.it.
 

Per annullare l’ordine devi verificare lo stato accedendo alla tua area utente o contattando il servizio clienti. Nel primo caso, dalla sezione “Ordini”, seleziona l’ordine che vuoi annullare e clicca sul tasto “Annulla”. 

Verifichi lo stato dei tuoi ordini effettuando il login e cliccando su “Elenco Ordini” presente nel menù a tendina “Area Utente”, selezionando poi l’ordine desiderato. 

Puoi seguire l’avanzamento dell’ordine direttamente dalla tua area utente accedendo alla sezione “Ordini” e selezionando il numero d’ordine che vuoi tracciare.  

Accettiamo file in formato PDF in alta qualità e in scala 1:1. Per maggiori informazioni relative alle caratteristiche dei file di stampa verifica prodotto per prodotto quali sono le nostre istruzioni per preparare correttamente i file. 




Puoi acquistare il servizio di verifica professionale per il controllo del file. Un nostro tecnico effettuerà un controllo prima che vada in stampa. 

Qualora i file ricevuti non rispettino i parametri riceverai una mail che ti segnalerà il problema riscontrato. Dopo aver apportato le necessarie modifiche al file, potrai rinviarlo effettuando il login dall’area utente.
 

I file di stampa possono essere caricati direttamente sul sito al termine della procedura d’ordine oppure anche successivamente, accedendo alla sezione Elenco Ordini presente nel menù a tendina Area Utente. 
Il sito permette di caricare fino a cinque file; oltre questo numero è necessario comprimerli in una cartella zippata e inviarla con il file.zip. Per i prodotti come Libri, Riviste ad alta tiratura e Cataloghi - che richiedono il caricamento del file di stampa .pdf separati per interno e copertina - dovrai inserire due file .pdf distinti (uno per l’interno e uno per la copertina stesa). Nel caso di libri e riviste ad alta tiratura è utile inserire nella cartella zippata un file .txt che riepiloghi le caratteristiche di stampa del prodotto ed eventuali note da considerare. 


iloveprint.it determina di volta in volta, autonomamente, il tipo di stampa (digitale oppure offset) da utilizzare, in base alla resa che garantisca un prezzo più competitivo. Entrambe le tecnologie garantiscono un’alta qualità di stampa per il prodotto finito. In particolare segnaliamo, per i prodotti con stampa a colori, che la resa di stampa digitale e offset è diversa. In particolare, la differenza di resa è riscontrabile in modo più evidente nella stampa su carte speciali.


Subito dopo la conferma dell’ordine invia il file da mandare in stampa. Successivamente all’inserimento dei dati relativi al prodotto scelto, potrai caricare il file corrispondente alla lavorazione opzionata. Qualora volessi caricarlo in un secondo momento potrai farlo semplicemente aprendo i dettagli dell’ordine in cui troverai il tasto necessario per l’upload del file. 



Devi usare un programma che consenta il salvataggio del file in formato PDF. Sarebbe preferibile utilizzare la suite Adobe.  

In fondo alla pagina del prodotto desiderato trovi le istruzioni per la corretta creazione del file. 

No, è possibile caricare file di qualsiasi dimensioni. 

Puoi pagare con:

PayPal (+carte di credito) 
Scegliendo questa modalità verrai rimandato sulla pagina di pagamento online del sistema PayPal dove potrai pagare con il tuo account oppure procedere scegliendo di usare la tua carta di credito. Il pagamento avviene attraverso il servizio PayPal. 

Bonifico bancario
Scegliendo questa modalità riceverai una mail contenente l’IBAN per effettuare il bonifico. L’ordine verrà messo in produzione a seguito dell’incasso per il bonifico. Per velocizzare la produzione del tuo ordine, ti consigliamo di inviare subito la copia contabile del bonifico effettuato all’indirizzo email staff@iloveprint.it.

Accedendo all’area “Ordini”, selezioni l’ordine che vuoi pagare e clicchi su “Paga subito con PayPal” per procedere al pagamento. 

La fattura, una volta effettuato l’ordine d’acquisto, verrà inviata via mail. 

Sì, in fase di creazione dell’ordine inserirai l’indirizzo al quale inviare il materiale. Puoi aggiungere nuovi indirizzi e salvarli per poi riutilizzarli in futuro. 

Tutte le spedizioni vengono affidate ai migliori corrieri: TNT, DHL e Bartolini.   

Devi prima compilare il preventivo e successivamente aggiungere i prodotti al carrello. In tal modo potrai visualizzare il dettaglio dei costi dell’ordine netto, dell’IVA e dei costi di trasporto ed eventuale imballaggio. Non sei obbligato a procedere con l’acquisto del prodotto.
 

No, non è possibile effettuare tale richiesta per le limitazioni di peso, volume e tempistiche che possono subire variazioni da vettore a vettore.
 

Verifica lo stato di avanzamento dell’ordine accedendo alla tua area personale alla sezione “Ordini”. Qualora dovessi continuare a riscontrare difficoltà oppure vedere merce in giacenza, inviaci una segnalazione scrivendo a staff@iloveprint.it.  

Qualora la risposta alla tua domanda non sia presente in queste FAQ, contattaci inviando una mail all’indirizzo staff@iloveprint.it oppure chiamaci allo 035 19960695.